Tel: (0883) 345282

e-mail: info@egittopertutti.it

13/02/2020

Consigli Utili per viaggiare in Egitto

Egitto, la terra dei faraoni e una delle più grandi civiltà del mondo, con i suoi templi, geroglifici, mummie e piramidi.

Se state pianificando un viaggio in Egitto , preparatevi: l’Egitto ha davvero tutto quello che si possa desiderare: è pieno di monumenti iconici e paesaggi straordinari, ha una storia ricca, una cultura forte e vanta immersioni di livello mondiale, spiagge incredibili ed un eccitante vita notturna.

Persone: gli egiziani spesso hanno la fama di essere invadenti, ma ho scoperto che non sempre è vero. Ovviamente, intorno ai siti turistici è peggio, ma lontano dalle attrazioni gli egiziani sono un popolo caldo e accogliente.

Quando andare e meteo: è il deserto, ragazzi! Novembre e Dicembre sono i mesi più “freschi” (è tutto relativo) ma con qualche accortezza si può viaggiare in ogni periodo dell’anno.

Come ho detto sopra, le estati sono terribilmente calde in Egitto. Il momento migliore per visitare è da fine ottobre a marzo, soprattutto per visitare le città!

Le acque sono più fredde in inverno, quindi se lo scopo è quello di fare immersioni le stagioni primavera e autunno sono le migliori. In Ottobre e Novembre a Hurghada potete fare l’incontro con lo squalo balena!

Religione: 95% islamico

Valuta: lire egiziane (1 euro sono circa 20 lire)

Wifi: praticamente ovunque negli hotel e nei ristoranti turistici.

Bancomat: si può ritirare ovunque fino a un massimo di 3000 lire egiziane (dipende dal bancomat)

Visto: senza stress. Il VOA (visa on arrival) è possibile in tutti gli aeroporti e frontiere terrestri per 25 USD. Porta i dollari se li hai se no si può pagare anche in euro. Il visto si può fare anche online prima della partenza.