Tel: (0883) 345282

e-mail: info@egittopertutti.it

A partire da € 45,00
per persona




Sharm el Sheik

L'isola che non c'è

È una delle escursioni più emozionanti in programma. Un must per chi ama le bellezze naturali di un posto con pochi eguali al mondo. A bordo di una confortevole barca partirete alla scoperta di un’isola che deve il suo nome proprio al fatto che appare e scompare in base alla marea. Un fenomeno strano, osservabile soltanto in certi momenti dell’anno. Durante la bassa marea, questo piccolo lembo di terra emerge nel parco marino di Ras Mohammed, per poi rituffarsi nel Mar Rosso poche ore più tardi. Questa isola non è segnata in nessuna carta geografica o nautica e ne è consigliata la visita nei mesi che vanno da marzo a ottobre per le particolari condizioni ambientali e di livello del mare.
Durante la navigazione sono previste soste per consentire agli amanti dello snorkeling di “volare” sopra una barriera corallina ricca di forme e colori, popolata da centinaia di specie di pesci e coralli. Le 3 soste sono in concomitanza dei 3 punti più belli del tragitto che va dal porto all’Isola che non c’è. Spazio libero anche per immersioni all’interno dell’area del parco marino di Ras Mohammed.
Tra momenti di relax e di svago è previsto anche il pranzo a bordo.

La quota comprende: Trasferimento in Bus andata e ritorno, pranzo e bibite a bordo, guida ed istruttori subaquei in lingua italiana

CONSIGLI UTILI

Obbligatorio: Passaporto o Carta di identità + Visto Only Sinai

Portare l’attrezzatura per lo snorkelling o il diving (possibilità di affittarla), telo mare e necessario per affrontare una giornata all’insegna di sole e bagni!
Protezioni solari e medicine per chi soffre il mal di mare.
Vi consigliamo di lasciare gli oggetti di valore in hotel onde evitare di perderli.