Tel: (0883) 345282

e-mail: info@egittopertutti.it

A partire da € 20,00
per persona




Il Giardino di Allah

Escursione Parco Naturale di Ras Mohammed

Il Giardino di Allah, così viene chiamato questo Parco Naturale ricco di emozioni da offrirvi! Lago Incantato, Mangrovie... la Porta di Allah e tanto snorkelling indimenticabile!!!

Partenza tra le 8 e le 9 del mattino a seconda della posizione del vostro hotel in bus o minibus con aria condizionata… a 25 km dall’uscita di Sharm vi troverete nella meravigliosa riserva naturale protetta di Ras Mohamed, nel sud del Sinai con il Golfo di Aqaba a est ed il Golfo di Suez ad ovest. Istituita tale nel 1983, detta Il Giardino di Allah grazie alle meraviglie che vi sono custodite dalla natura, potrete vedervi fondali ricchissimi di pesci e coralli!

Si procederà con la visita di diversi punti panoramici… la vista del Golfo di Aqaba da 40 mt di altezza, panorama stupendo che vi regalerà fotografie bellissime… la porta di Allah, grandissime pietre che, arrivando dall’entrata al Parco, formano la scritta Allah da sinistra in arabo e da destra in ebraico..fatta proprio come simbolo di pace tra i popoli… le rare mangrovie, piante che attraverso le loro radici filtrano l’acqua salata restituendola dolce e espellendo il sale dalle foglie..l’incisione provocata da un terremoto nella terra , spaccata nettamente per un lungo tratto.. potrete fare il bagno nell’incantato lago magico, che custodisce grandi leggende di realizzare i desideri, le sue acque sono molto salate e benefiche per la pelle.
Inoltre ci saranno 1 o 2 soste nelle spiagge più belle, qui potrete fare shorkelling e riempirvi gli occhi di colori e sensazioni incontrando migliaia di specie di pesci e coralli colorati stupendi.

CONSIGLI UTILI

Portare l’attrezzatura per lo snorkelling (possibilità di affittarla durante la sosta che si effettuerà in un centro specializzato prima di uscire da Sharm), telo mare, protezioni solari e il necessario per affrontare la giornata.

Vi consigliamo di lasciare gli oggetti di valore in hotel onde evitare di perderli.

Portare acqua e eventuali snack secondo necessità personali.
Il pranzo non è incluso e l’orario di rientro non è sempre rispettabile specie se il Vs hotel si trova a Nabq.